Convegno:
1.700 anni del Concilio di Nicea

Mons. Galantino parteciperà questo pomeriggio, 22 settembre alle ore 18.00, con la relazione dal titolo Gesù Cristo Figlio di Dio Salvatore” al Convegno organizzato dalla diocesi di Locri-Gerace per  i 1.700 anni del primo Concilio Ecumenico di Nicea, che si terrà presso il Centro Pastorale di Locri (RC).

 

Di seguito maggiori informazioni al riguardo (Fonte: sito della diocesi di LOCRI-GERACE)

Nel 2025 la Chiesa universale celebra i 1.700 anni del primo Concilio Ecumenico di Nicea, evento fondamentale per la definizione della nostra fede e per l’unità della Chiesa attorno al mistero di Cristo, vero Dio e vero uomo.
Per custodire la memoria di questo momento decisivo e per riscoprirne l’attualità, la nostra Scuola diocesana teologico-pastorale “Sedes Sapientiae” ha organizzato un Convegno di studio su “1.700 anni dal Concilio Nicea”.

Il Convegno è un’occasione di approfondimento, comunione e rinnovato impegno ecclesiale, perché la fede trasmessa dai Padri di Nicea continui a illuminare il cammino del popolo di Dio. Ci aiuterà a rileggere la ricchezza del Simbolo niceno-costantinopolitano, ancora oggi recitato in ogni Eucaristia, e a riflettere sul suo valore per la vita della Chiesa e per il dialogo con il mondo contemporaneo.
Confidando nella Vostra presenza, porgo cordiali saluti.
Con affetto e benedizione.

 

Book your tickets